Location

La regione di Leuk era l’uno dei decani (divisione territoriale) i più potenti del Vallese. Ogni luogo era tuttavia diversamente influenzato.

Leuk-Stadt rappresentava il centro del potere, un’impressione che si fa sentire ancora oggi. Leukerbad dal suo lato viveva del turismo termale, dell’agricoltura e degli scambi grazie alla mulattiera della Gemmi. I paesi della regione hanno tutti conservato un’immagine tradizionale vallesana e possiedono tutti un faccino e caratteristiche personali.

Che sia a Leukerbad, nei dintorni o più lontano in Vallese, scoprirete una storia appassionante nel corso delle vostre visite culturale.

Leukerbad: Leuk-Stadt rappresentava il centro del potere, un’impressione che si fa sentire ancora oggi. Leukerbad dal suo lato viveva del turismo termale, dell’agricoltura e degli scambi grazie alla mulattiera della Gemmi. I paesi della regione hanno tutti conservato un’immagine tradizionale vallesana e possiedono tutti un faccino e caratteristiche personali.

Albinen: Se cercate un villaggio tipico vallesano per immergervi nel fascino bucolico delle montagne vallesane, siete qui nel posto giusto!

Varen: Questo villaggio si è consacrato totalmente ad una viticoltura in accordo con la natura. Pfyfoltru significa farfalla in dialetto vallesano, e i vini pfyfoltru rappresentano i valori della natura, del rispetto dell’ambiente, della salute e del benessere.


Inden: Con i suoi 120 abitanti, il piccolo villaggio di Inden risponde bene al proverbio popolare “piccolo ma carino”. Già nel 1779. Era stato menzionato nel diario di viaggio di Goethe e se questo pittoresco villaggio vallesano ha meravigliato questo scrittore e poeta famoso, merita la svolta.



Google Map

Lebensmittel-/ Verbrauchergeschäft:
0,2 km

Leukerbad Therme
0.2 km

Heliopark - Lindner alpentherme
0.2 km

Skilift:
Gemmibahn (0.4 km) Torrentbahn (0.3 km)

Markt:
0,2 km

Café/Bar:
0,2 km

LEUKERBAD VS